Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il Cav di Vittorio Veneto organizza lo spettacolo «Storia di un padre»

15 novembre 2023

Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nonostante l’impegno civile teso a contrastare il fenomeno e le campagne di promozione veicolate sui media, la cronaca quotidiana continua ad essere punteggiata da episodi inquietanti.

In occasione di una ricorrenza così carica di significati, il Centro Anti Violenza comunale di Vittorio Veneto, organizza la messa in scena dello spettacolo “Storia di un Padre”.

«Con l’avvicinarsi del 25 novembre, giornata contro la violenza sulla Donna - spiega l'Assessore alle pari opportunità Antonella Caldart - abbiamo pensato come CAV di Vittorio Veneto ad uno spettacolo originale: partendo infatti dall’annoso e ahimè noto problema della violenza sulla donna, assisteremo ad una sua rilettura fatta da un uomo, padre della vittima. Un modo originale per entrare anche nella testa del maschio e della sua percezione del problema. È un nuovo modo per superare la semplice denuncia e iniziare a coinvolgere nel percorso di soluzione anche la parte maschile».

Lo spettacolo, scritto e diretto da Edoardo Fainello - che lo interpreta con Bianca Padoin e Caterina Minute, - andrà in scena mercoledì 22 novembre, alle ore 20.30, presso il «Piccolo Teatro Dante», in Via Tommaseo 10 a Serravalle. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Locandina dell'evento

Ultima modifica: mercoledì, 15 novembre 2023