Violenza contro le donne: si inaugura una nuova panchina-simbolo

La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Vittorio Veneto ha avviato, fin dal 2021, il progetto pluriennale “I colori della violenza”, il quale prevede la collocazione, in ogni Quartiere cittadino, di una panchina-simbolo contro la violenza.

23 novembre 2023

Ogni panchina ha avuto e avrà colore e messaggio diversi, come diversi possono essere i tipi di violenza, al fine di creare un percorso ideale, ma anche concreto, di informazione e azione culturale.

La Commissione per le Pari Opportunità si è avvalsa, per l’ideazione ed esecuzione grafica di questa nuova panchina, di 4 giovani artisti formatisi nell’ambito dei laboratori di street art del Progetto Giovani comunale di Vittorio Veneto: Mirtilla Gava, Emma Da Rodda, Margherita Ferrari e Mohamed Hammoudi. Gli artisti hanno lavorato sotto la direzione di Michele Peruch e sono stati coadiuvati per la realizzazione pratica dal Laboratorio di falegnameria del Centro di Lavoro Guidato “Le Filande” della Cooperativa Sociale “Terra Fertile”.

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’Assessore al Sociale e alle Pari Opportunità Antonella Caldart e il Presidente della Commissione Pari Opportunità Vittorio Terrassan, invitano quindi la stampa alla cerimonia di inaugurazione della sesta panchina-simbolo, che si terrà sabato 25 novembre 2023 alle ore 15.00 in Viale della Vittoria n. 19 (vicino l’ingresso del Piccolo Rifugio).

Piazza del Popolo, 14, 31029 Vittorio Veneto TV, Italy
Municipio