Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

I Musei Civici per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

05 ottobre 2023

Famu23

Ecco il programma delle iniziative organizzate nei Musei Civici di Vittorio Veneto per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, patrocinata dal Ministero della Cultura e da Icom Italia, che quest’anno si svolgerà Domenica 8 ottobre:

• ore 10.00, Museo del Baco da Seta: “Segui il filo” Caccia al tesoro in museo per famiglie, seguendo il filo di seta;
  • ore 10.30, Museo della Battaglia: “Le scatole magiche” Viaggio immaginario attraverso la guerra;
  • ore 15.30, Museo del Cenedese: “Serravalle vs Ceneda” Sfida giocosa per conoscere la storia delle spade.

Per informazioni e prenotazioni, vanno contattati i recapiti indicati nella locandina allegata (Aqua Natura e Cultura: museivittorioveneto@aqua-naturaecultura.com, 388.4741241; Terra Fertile: museobaco@terrafertile.org, 335.1984964).

“I nostri Musei Civici sono sempre più attivi nel proporre iniziative per grandi e piccini. Oltre alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 8 ottobre, parteciperanno alla giornata conclusiva del Festival Educhiamoci, il 21 ottobre, ed a breve proporranno anche un incontro dedicato specificatamente agli insegnanti per presentare le proposte didattiche pensate in tutti i nostri musei per le scuole di ogni ordine e grado” dichiara soddisfatta l’Assessore alla Cultura Antonella Uliana.

Ultima modifica: giovedì, 05 ottobre 2023