Regione Veneto
Accedi all'area personale

Sport è Cultura - Seconda edizione

L'Amministrazione Comunale presenta a gennaio e febbraio un ciclo di incontri culturali volti a promuovere lo sport come fenomeno sociale e culturale.

Data di Pubblicazione

19 gennaio 2026

Tipologia

News

Descrizione estesa

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale propone un ciclo di incontri serali durante i quali importanti e noti nomi dello sport e del giornalismo sportivo affronteranno tematiche di particolare rilievo collegate alla pratica sportiva e ai riflessi socio/culturali della stessa. L'Assessore alla Cultura Enrico Padoan ha fortemente voluto riproporre questa iniziativa in quanto ritiene che parlare e ragionare di sport significhi riflettere sui sistemi sociali, mediali, economici e culturali in cui viviamo.

Un’occasione per mettere ancora una volta al centro lo sport alla vigilia dell’avvio dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 ripercorrendo così la storia dei grandi atleti, parlando del presente e sognando il futuro.

Un'occasione unica da non perdere e rivolta a tutti per vivere lo sport come strumento di inclusione sociale.

Gli incontri serali si terranno nell'Aula Civica del Museo della Battaglia. Ingresso libero su prenotazione. Museo della Battaglia 043857695.

Sport è Cultura
Ultima modifica: martedì, 20 gennaio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri