Violenza contro le donne: si inaugura una nuova panchina-simbolo

La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Vittorio Veneto ha avviato, fin dal 2021, il progetto pluriennale “I colori della violenza”, il quale prevede la collocazione, in ogni Quartiere cittadino, di una panchina-simbolo contro la violenza.

Data di Pubblicazione

23 novembre 2023

Tipologia

Comunicato stampa

Ogni panchina ha avuto e avrà colore e messaggio diversi, come diversi possono essere i tipi di violenza, al fine di creare un percorso ideale, ma anche concreto, di informazione e azione culturale.

La Commissione per le Pari Opportunità si è avvalsa, per l’ideazione ed esecuzione grafica di questa nuova panchina, di 4 giovani artisti formatisi nell’ambito dei laboratori di street art del Progetto Giovani comunale di Vittorio Veneto: Mirtilla Gava, Emma Da Rodda, Margherita Ferrari e Mohamed Hammoudi. Gli artisti hanno lavorato sotto la direzione di Michele Peruch e sono stati coadiuvati per la realizzazione pratica dal Laboratorio di falegnameria del Centro di Lavoro Guidato “Le Filande” della Cooperativa Sociale “Terra Fertile”.

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’Assessore al Sociale e alle Pari Opportunità Antonella Caldart e il Presidente della Commissione Pari Opportunità Vittorio Terrassan, invitano quindi la stampa alla cerimonia di inaugurazione della sesta panchina-simbolo, che si terrà sabato 25 novembre 2023 alle ore 15.00 in Viale della Vittoria n. 19 (vicino l’ingresso del Piccolo Rifugio).

     

Ultima modifica: giovedì, 23 novembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri