Lo stanziamento totale è di 50 mila euro: per i singoli eventi, quali concerti musicali, spettacoli, laboratori, l’importo massimo finanziabile sarà pari ad €. 5.000,00; per eventi multipli (2 o più eventi) quali concerti musicali, spettacoli, laboratori da realizzarsi in più giornate, inseriti in un progetto strutturato, l’importo massimo finanziabile per il progetto sarà pari ad €. 20.000.
Possono fare richiesta di contributo le associazioni iscritte all’Albo comunale dell’Associazionismo entro la data di scadenza dell’avviso, che abbiano sede legale nel Comune di Vittorio Veneto o, pur non avendola, svolgano il progetto nel territorio comunale, e che siano costituite da almeno un anno alla data di pubblicazione dell’avviso. Non potranno essere presentati più progetti dallo stesso soggetto, in forma singola o come capofila di un raggruppamento
I progetti oggetto di contributi potranno riguardare iniziative in ambito turistico, volte alla promozione culturale e del patrimonio artistico della città, iniziative di animazione dei centri storici e dei quartieri e per la valorizzazione commerciale e marketing territoriale. In particolare tali eventi dovranno aver contribuito alla promozione dell’immagine della città aumentandone l’attrattività stessa.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, al Comune di Vittorio Veneto, entro il termine perentorio delle ore 24.00 del giorno 28.12.2025 esclusivamente via PEC all’indirizzo: pec.comune.vittorioveneto.tv@pecveneto.it e riportare il seguente oggetto: “AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN VIA ORDINARIA A SOSTEGNO DEGLI EVENTI DI ANIMAZIONE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE 2025- 2026”
Il bando è consultabile al seguente link
http://servizi.comune.vittorio-veneto.tv.it/ServiziOnLine/AlboPretorio/AlboPretorio?anno=2025&numero=2290
Barbara De Nardi, assessore al Turismo del Comune di Vittorio Veneto: “Come promesso quest'anno aumentiamo sensibilmente, arrivando quasi a raddoppiarlo, il totale complessivo dei contributi messi a disposizione delle Associazioni che hanno collaborato con l'Amministrazione per l'organizzazione e realizzazione delle iniziative natalizie. Abbiamo stanziato, infatti, 50.000 euro che verranno assegnati con il bando appena pubblicato e che sono il contributo di tutta la comunità cittadina a quelle (tante) realtà che animano il nostro territorio in questo periodo. E' uno sforzo economico significativo per la Città, ma che va a premiare quel mondo del volontariato che esprime inventiva, capacità organizzative, creatività e desiderio di arricchire la comunità.
Anche quest'anno premieremo, nei punteggi, quelle realtà che hanno realizzato iniziative coinvolgendo più associazioni perché crediamo fermamente che la collaborazione e la sinergia tra realtà diverse sia un elemento importante”
Il contributo rientra nelle risorse messe in campo dal Comune di Vittorio Veneto per il Natale 2025, che ammontano quest’anno a circa 130.000 euro.