Regione Veneto
Accedi all'area personale

Il Consiglio Comunale di Vittorio Veneto vota per la richiesta istituzionale di cessate il fuoco a Gaza

L’Amministrazione Comunale si impegna a sostenere una cultura della pace, del dialogo e del rispetto reciproco

Data di Pubblicazione

31 luglio 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Vittorio Veneto (Tv) 31 luglio 2025 – L’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto informa i cittadini  che il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri (30 luglio 2025) ha votato un ordine del giorno sulla situazione nei territori palestinesi

Con questo atto la Giunta si impegna a farsi portavoce presso il Governo affinché, in tutte le sedi  internazionali, venga fermamente richiesto un immediato cessate il fuoco, già più volte richiesto dalle Nazioni Unite, e che contestualmente venga ristabilito nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania il rispetto della vita e della dignità umana delle persone che vi abitano.

L'Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto esprime una ferma condanna del genocidio in corso nei territori della Striscia di Gaza e in Cisgiordania.

L'impegno assunto include anche la promozione di azioni concrete di sensibilizzazione riguardo a questi temi che possano coinvolgere i cittadini e le cittadine vittoriesi.

Mirella Balliana, sindaco di Vittorio Veneto: “È nostro dovere non restare indifferenti di fronte alla sofferenza di migliaia di civili, in particolare bambini, donne e persone inermi. Il nostro contributo può essere piccolo, ma è importante: sostenere una cultura della pace, del dialogo e del rispetto reciproco.”

 

 

 

Ultima modifica: venerdì, 01 agosto 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri