Regione Veneto
Accedi all'area personale

Il Comune di Vittorio Veneto si aggiudica il contributo GAL per la promozione dei servizi comunali

Trasparenza, informazione e capillarità i punti chiave del progetto finanziato con 36.000 euro

Data di Pubblicazione

12 luglio 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Vittorio Veneto (Tv), 12 luglio 2025 – Il Comune di Vittorio Veneto è stato ufficialmente ammesso alla concessione dei benefici previsti dalla Deliberazione del GAL Altamarca Trevigiana n. 48 del 26.11.2024, nell’ambito dell’intervento pubblico ISL05 “Informazione per la fruibilità dei territori rurali”.

Il Comune potrà beneficiare di un contributo pari a € 36.000, destinato alla promozione dei servizi comunali e alla realizzazione di iniziative e pubblicazioni mirate a garantire un’informazione chiara e accessibile a tutta la popolazione, con particolare attenzione alle fasce più fragili e periferiche del territorio.

Il progetto, finanziato dal Complemento di Sviluppo Rurale per il Veneto 2023-2027 – FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), ha l’obiettivo di potenziare la conoscenza e fruibilità dei servizi presenti sul territorio comunale; promuovere la comunicazione efficace e inclusiva verso tutti i cittadini relativamente ai servizi offerti nel territorio; favorire l’accesso alle informazioni in materia di sanità, istruzione, cultura, servizi pubblici, volontariato; raggiungere in modo capillare anche i quartieri e le frazioni più periferiche.

Le attività previste includono la realizzazione di mini-eventi informativi dislocati sul territorio e la creazione e diffusione di campagne comunicative multicanale, pensate per facilitare l’accesso ai servizi erogati sia dal Comune che da altri enti e per promuovere la partecipazione dei cittadini agli eventi del territorio.

Particolare attenzione sarà rivolta a categorie di cittadini che necessitano di supporto informativo specifico, come: nuove mamme, nuovi residenti, studenti, anziani, persone con fragilità.

Mirella Balliana, sindaco del Comune di Vittorio Veneto: “Con questa iniziativa, il Comune di Vittorio Veneto vuole rendere ancora più efficace il percorso già intrapreso per una comunicazione pubblica accessibile, partecipata e inclusiva, capace di mettere ogni cittadino nelle condizioni di conoscere e usufruire appieno dei servizi e delle opportunità offerte dal territorio. Siamo felici che GAL abbia scelto di finanziare la nostra progettualità, premiando la visione della nostra amministrazione verso la trasparenza e la comunicazione efficace”

Barbara De Nardi, assessore agli Affari Istituzionali del Comune di Vittorio Veneto: “Conoscere appieno i servizi a disposizione di chi vive nel territorio aiuta a migliorare la propria qualità della vita e consente di sfruttare appieno gli investimenti, in termini di risorse finanziarie ed umane, dell'ente pubblico. È importante fare in modo che il cittadino sappia a chi rivolgersi e come per le piccole e grandi necessità di ogni giorno”
 

Ultima modifica: lunedì, 14 luglio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri