Regione Veneto
Accedi all'area personale

Biografie degli autori ospiti

Simone Saccucci 

Narratore straordinario, in questa edizione sarà il padrino del festival: appassionato di storia orale, di memoria, del fare artigiano e di storie di ogni tipo.

Cosa leggere? L’ultima ferita, il più nuovo dei suoi libri è in cima alla lista, poi La nota che mancava se ti piace la storia, e La seconda avventura se sei di quelli che vorrebbero rubare un camion e scappare da tutto … mai pensato? Potrebbe portare a cose impensate!

Paolo Cossi

Fumettista eclettico o anima dei boschi? In una passeggiata può mostrarvi che un fumetto può raccontare qualsiasi cosa , la Storia, la natura, un intero album musicale, una leggenda … cosa potreste leggere? Tina Modotti se volete conoscere una donna straordinaria, Medz yeghern, il grande male, un pezzo di storia dimenticato, Il mio Vajont, se volete una storia vicina. 

Tre artisti su un palco: Stefano Bonato è musicista e autore teatrale con importanti progetti musicali apprezzati in Italia e all’estero, spettacoli di rilievo e che vivono di storie.

Stefano Santangelo è musicista eclettico, fondatore di gruppi musicali, string band, ensemble country & bluegrass. E’ docente di mandolino e banjo clawhammer-style.

Claudio Tomaello, autore e narratore teatrale. Tutto cominciò qualche anno fa, quando l'ascolto di una storia antica lo aiutò a superare un momento difficile. Da allora molte altre storie nuove sono venute a trovarlo ed egli ripaga il suo debito raccontandole.

Silvia Vecchini

Narratrice e poetessa per ogni età, capace di raccontare così intensamente con le parole da passare da illustrati, a romanzi, a poesia oppure di mescolare queste arti. I suoi libri sono stati tradotti in Francia, Spagna, Polonia, Corea del Sud e in altri paesi, e voi? Ecco cosa non dovreste perdervi: Forse l’amore, una poesia illustrata, Mille briciole di luce, se volete un romanzo intenso, Acerbo sarai tu, (scopritelo il perché).

Sualzo

Sualzo è autore e illustratore per le maggiori case editrici italiane, dai suoi disegni e fumetti nascono storie per ragazzi come per adulti, etichette per bottiglie di vino come albi illustrati. Come scoprirlo? Se volete una sua storia per un po’ più grandi cercate Dove c’è più luce, se preferite un fumetto il suo (e non solo suo) best seller Fiato sospeso, e se volete sapere cosa c’entra con Silvia Vecchini … Forse l’amore

Rebecca Marta d’Andrea 

La voce è dolce ma non fatevi ingannare, la danza, il movimento, possono nascondere una forza indescrivibile, e possono raccontare, far raccontare e liberare storie. Laureata in Coreografia a Londra, Rebecca si è specializzata a Amsterdam, Berlino, e in progetti in comunità artistiche tra le più diverse, non libri qui, è lei la storia! 

Ultima modifica: venerdì, 29 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri