Regione Veneto-Manifestazione di interesse finalizzata alla mappatura di opportunità insediative e di investimento in Veneto

Si informa che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 376 del 9 aprile 2024 è stato approvato l’avviso “Manifestazione di interesse finalizzata alla mappatura di opportunità insediative e di investimento in Veneto”.

17 maggio 2024

La Regione del Veneto intende procedere alla rilevazione sul territorio regionale di “opportunità di insediamento”, costituite da aree edificabili ed edifici esistenti a vocazione produttiva, di proprietà pubblica o privata, da poter promuovere presso nuovi possibili investitori, anche esteri.

L’iniziativa in oggetto, oltre che agli Enti Pubblici, è rivolta a Cittadini e Imprese.

Consentirà la costruzione di un’offerta di investimento ampia e strutturata da presentare agli investitori nazionali ed esteri, quale leva per lo sviluppo economico e competitivo del Veneto sul piano internazionale, e potrà costituire un utile punto di partenza per la definizione di un sistema efficace di strumenti, come semplificazioni amministrative ed incentivi economici, volti a supportare le imprese che intendono investire e produrre in Veneto.

Per aderire alla Manifestazione di interesse dovrà essere presentata istanza mediante la compilazione di un modulo online e la successiva trasmissione dello stesso all’indirizzo PEC: industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it

Le specifiche tecniche relative ai requisiti delle opportunità di insediamento, la documentazione da allegare al modulo di adesione e le precise modalità di presentazione del medesimo sono riportate nell’Allegato A alla DGR n.376/2024.

Scadenza: 31.12.2024

Tutte le informazioni si trovano comunque alla pagina dedicata del sito della Regione Veneto.

Per informazioni e chiarimenti contattare gli uffici della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle Imprese ai numeri 041 - 279 5847/5879; e-mail: indirizzo: industriartigianatocommercioservizi@regione.veneto.it.

Ultima modifica: venerdì, 17 maggio 2024