“ReNew2020” o “Stand up for your mobility?”

Opportunità ErasmusPlus nel campo del riciclo e della mobilità giovanile europea
RENEW2020
Il progetto ReNew2020 è un percorso formativo internazionale, pratico e moderno destinato a giovani provenienti da Italia, Olanda, Belgio, Spagna e Croazia, al fine di creare nuove figure professionali specializzate nel settore dell’economia circolare e del riuso dei materiali di scarto.
Si selezionano 4 giovani tra i 18 e i 30 anni, interessati o aventi un background nell'Up-cycling, nel riutilizzo, riciclo, riprogettazione e rigenerazione di rifiuti o prodotti di scarto, intenzionati a prendere parte ad un percorso formativo che si terrà nel corso del 2017, che prevede una sessione di formazione on-line attraverso una piattaforma e-learning, e quattro momenti di formazione on-site (ciascuno della durata di 5 giorni), che si terranno in Italia, Croazia, Olanda e Spagna.
Le persone interessate possono presentare la propria candidatura entro il 18 dicembre 2016, seguendo quanto riportato nel bando di partecipazione.
STAND UP FOR YOUR MOBILITY
Il Comitato d'Intesa di Belluno cerca 3 giovani veneti (25-35 anni) con buona conoscenza delal lingua inglese per il training course “Stand up for your mobility” che si svolgerà dal 18 al 26 marzo a Marchienees (nord della Francia) e a cui parteciperanno giovani provenienti da 17 paesi. Oggetto del training course è lo studio dei movimenti giovanili e l’impatto delle nuove generazioni nei cambiamenti globali che hanno influenzato l’Europa negli ultimi anni.
La quota di iscrizione per i selezionati sarà di 100 euro. Trasporto, vitto e alloggio saranno finanziati da ErasmusPlus.
Le candidature vanno presentate entro il 9 gennaio.
Per info: http://www.csvbelluno.it/2734-training-course-in-francia-sulla-mobilit%C3%A0-giovanile-europea.html