Digital Storytelling

All'interno del progetto “Tra Immagine e Immaginario: la Città-Cantiere si racconta” si selezionano 15 giovani che raccontino il Progetto Giovani di Vittorio Veneto.

Si selezionano 15 giovani per il progetto "Tra Immagine e Immaginario"

Il progetto “Tra Immagine e Immaginario: la Città-Cantiere si racconta” prevede l’individuazione di un gruppo di 15 giovani con competenze multidisciplinari, a cui assegnare il compito di raccontare le iniziative del Progetto Giovani di Vittorio Veneto attraverso il digital storytelling.

I giovani avranno l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione, completamente gratuito, che si svolgerà nei week end 5-6 e 12-13 novembre 2016 (tot. 20 ore) presso il Centro Giovani Criciuma. La formazione sarà curata da Matteo De Mayda, art director, fotografo ed esperto in digital storytelling (presentazione e programma in allegato).

Nelle settimane successive, i giovani verranno incaricati di realizzare 10 digital story tales riguardanti varie attività del Progetto Giovani, tra cui ad esempio:

  • Percorsi Cittadinanza Attiva;
  • Rock 4 AIL;
  • Spaccatempo;
  • Spazio Musica;
  • Sala Registrazione;
  • Skate Park;
  • Informagiovani.

Per tale compito, i digital storytellers riceveranno un compenso tramite voucher.

I prodotti multimediali andranno tutti a confluire nel nuovo portale del Progetto Giovani in fase di realizzazione.

L’intero progetto “Tra Immagine e Immaginario: la Città-Cantiere si racconta” sarà presentato durante l’incontro “DIGITAL STORYTELLING – Un nuovo modo di raccontare” che si svolgerà sabato 15 ottobre alle ore 15.00 presso il FABLAB Innovation Center in Via Vittorio Emanuele II, 3 (Palazzo delle Poste – II Piano) a Vittorio Veneto.

La partecipazione all’evento verrà positivamente valutata ai fini della selezione dei 15 digital storytellers.

Requisiti di partecipazione

  • Avere tra i 16 e i 30 anni.
  • Essere appassionati di video, fotografia, illustrazione, programmazione, comunicazione, social media, scrittura.

Modalità di candidatura

Per partecipare alle selezioni gli aspiranti digital storytellers devono inviare il proprio curriculum all’indirizzo informagiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it. Il curriculum dovrà essere accompagnato da un testo (max 1000 caratteri) che illustri la motivazione a partecipare al progetto.

La candidatura dovrà pervenire entro le ore 24 del 23/10/2016.

Selezioni

La selezione verrà operata dalla Cooperativa Insieme Si Può, che è stata incaricata dall’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto di gestire le attività per l’individuazione dei 15 giovani da coinvolgere nel progetto “Tra Immagine e Immaginario: la Città-Cantiere si racconta”.

L’elenco dei selezionati verrà pubblicato entro sabato 29 ottobre 2016.

Informazioni

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a: