Work Experience: nuovi progetti

Con il Decreto n. 198 del 31 maggio 2016 la Regione Veneto ha approvato i progetti per la realizzazione di Work Experience presentati durante il 4° sportello.

Le Work Experience sono percorsi professionalizzanti dedicati a persone inoccupate e disoccupate al fine di sostenere il loro inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro. Prevedono l’utilizzo dei tirocini extracurriculari quale strumento esperienziale finalizzato a consentire ai soggetti coinvolti di conoscere e di sperimentare in modo concreto la realtà lavorativa attraverso una formazione professionale e un’esperienza pratica di natura professionale direttamente sul luogo di lavoro.

In termini più generali, le Work Experience sono finalizzate all’acquisizione di competenze tecnico-professionali utili a rafforzare/aggiornare i profili professionali dei destinatari per un loro effettivo inserimento/reinserimento lavorativo.

Con il Decreto n. 198 del 31 maggio 2016 la Regione Veneto ha approvato un nuovo nutrito elenco (4° sportello) di progetti per la realizzazione di Work Experience rivolti a persone inoccupate e disoccupate di età superiore ai 30 anni, da avviarsi entro la fine di giugno. 

Per consultare i bandi di selezione e in generale per maggiori informazioni sui vari percorsi è possibile rivolgersi all’Informagiovani – Informacittà di Vittorio Veneto durante l’orario di apertura: dal lunedì al giovedì 9.30-12.30; giovedì e venerdì: 15.00-18.30.

Elenco Work Experience IV Sportello