Opportunità ErasmusPlus

Si segnalano alcune opportunità di mobilità internazionale finanziate da ErasmusPlus pervenute in questi giorni all'Antenna Eurodesk di Vittorio Veneto.
Scambio ErasmusPlus - Move for Health
La Cooperativa CSA di Conegliano cerca 7 giovani per lo scambio giovanile MOVE FOR HEALTH che si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 13 al 20 Maggio con la partecipazione di ragazzi e ragazze provenienti Italia, Spagna, Bulgaria, Finlandia e Polonia. Durante lo scambio si potranno praticare~sport e partecipare a workshop dedicati alla~salute, al benessere e alla corretta alimentazione.
Requisiti: 18-25 anni e forte motivazione a fare esperienze internazionali.
Il finanziamento prevede la copertura totale delle spese di viaggio, vitto e alloggio (pensione completa), escursioni, assicurazione individuale. E’ prevista una quota di partecipazione.
Per info e iscrizioni: fabio.todaro@csaconegliano.it
Tirocini ErasmusPlus - Bando IGEA (Internship in Green Economy Abroad)
Con il bando IGEA (Internship in Green Economy Abroad) si selezionano 8 neo qualificati o neodiplomati veneti per la partecipazione a tirocini extracurriculari in Berlino - Praga – Cork. I candidati devono aver concluso da non più di un anno un percorso di formazione in un'area Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettronica ed elettrotecnica, Chimica, materiali e biotecnologie, Informatica. I giovani qualificati presso l’Associazione Lepido Rocco di Motta di Livenza (ente inviante) avranno riconosciuto un punteggio aggiuntivo di 10 pt. Viene inoltre richiesta una conoscenza della lingua straniera a livello B1. I tirocini avranno una durata di 13 settimane (orientativamente luglio – ottobre 2016).
Le candidature vanno inviate entro il 10 marzo.
Il bando è disponibile all’indirizzo www.sendsicilia.it
Tirocini ErasmusPlus - Bando “Professioni Socio Sanitarie in Europa”
SFA – Soluzioni Formative Avanzate S.r.l. promuove il progetto di Mobilità individuale “Professioni Socio sanitarie in Europa”. Il progetto prevede borse all'estero (Spagna, Francia, Portogallo, Irlanda del Nord) destinate a 14 giovani (20-32 anni) con qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario e/o Operatore Socioassistenziale conseguita da massimo 1 anno, che intendono svolgere un tirocinio formativo/lavorativo presso strutture sanitarie all'estero. Durata della mobilità: 60 giorni consecutivi.
La scadenza per la candidatura è il prossimo 16 marzo.
Il bando è disponibile all’indirizzo www.soformav.it
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Antenna Eurodesk attiva presso l'Informagiovani-Informacittà di Vittorio Veneto!