Estumulazioni ordinarie - Cimiteri vari - Avvisi del 8/4/2022

Sono iniziate le operazioni di estumulazione ordinaria in vari cimiteri cittadini (Ceneda, Sant’Andrea, San Giacomo, e Fadalto) a causa della futura scadenza delle concessioni di loculi.

I loculi con concessione scaduta sono segnati con un adesivo e l’elenco completo si può trovare all’ingresso del Cimitero o pubblicato all’Albo Pretorio.

L’Ufficio potrà essere contattato all’indirizzo e-mail demografici@comune.vittorio-veneto.tv.it, non verranno fornite informazioni già presenti sul sito internet del Comune.

I familiari che vogliono dare disposizioni per i propri cari possono recarsi presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali o anche prenotare un appuntamento sul sito del Comune (Servizi Cimiteriali) per portare i moduli già compilati, disponibili sul sito o da richiedere via e-mail.

Si ricorda che il rinnovo dei loculi deve essere fatto dal concessionario o dai suoi eredi, ma non è possibile procedere al rinnovo se i parenti del defunto tumulato (qualora diversi rispetto al concessionario) decidono di dare una nuova collocazione allo stesso.

Qualora non pervengano disposizioni entro il mese successivo alla scadenza della concessione, dovrà essere corrisposto l’indennizzo per l’occupazione del manufatto senza titolo in misura proporzionale all’importo della tariffa per i mesi di utilizzo del loculo.

  • Rinnovo

    I loculi possono essere rinnovati alla scadenza esclusivamente laddove la salma in essi tumulata lo sia stata per meno di quarant’anni, e può essere rinnovata limitatamente al periodo necessario al raggiungimento dei quarant’anni di tumulazione (ad es: se ...

    Continua

  • Mancato rinnovo

    Se il concessionario, o gli eredi, non intendono o possono rinnovare la concessione, i defunti devono essere estumulati.

    Continua