Il Controllo di Vicinato. Incontro per i cittadini di S.S. Pietro e Paolo

Domani sera l’incontro dedicato ai cittadini di S.S. Pietro e Paolo

Domani 29 novembre, con inizio alle ore 20.30, presso Sala Conferenze della Biblioteca Comunale, si terrà l’incontro sul «Controllo del Vicinato» destinato ai cittadini del quartiere dei S.S. Pietro e Paolo.

Il funzionamento e gli obiettivi dell’iniziativa verranno illustrati con l’intervento del Sindaco Antonio Miatto, del referente provinciale Emiliano Guerra, del Comandante della polizia Locale Ezio Camerin e del consigliere Alberto Pagotto.

Il Controllo del Vicinato è un metodo ormai diffuso anche in molti Paesi eu­ropei che si avvale di una rete di Volon­tari che partecipano all’osservazione di ciò che accade sul proprio territorio.

È uno strumento di prevenzione dei reati contro persone e proprietà che riesce a tener lontani i male intenzionati dalle aree dov’è presente anche grazie gli appositi car­telli che avvisano della presenza di un controllo da parte dei Cittadini.