Ecogita per l'asilo nido comunale

Una mattinata alla scoperta dell’isola ecologica del Comune di Vittorio Veneto

In questi giorni i bambini della sezione “grandi” dell’asilo nido comunale di Vittorio Veneto hanno fatto visita all’Ecocentro di via Cal Larga per una mattinata educativa tra i settori di smistamento dei rifiuti della città. Un’uscita organizzata dalle educatrici come parte conclusiva di un lungo percorso didattico sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente, “La storia di Piumetto e Stranivari”.

Queste due simpatiche mascotte, completamente realizzate con materiali riciclati hanno accompagnato i bambini lungo tutta la programmazione annuale per la comprensione dell’importanza della natura attraverso avventure e laboratori sino alla gita finale.

«Un altro momento esperienziale - il commento dell’Assessore Antonella Caldart presente all’ecocentro, - che aiuta i bambini a conoscere il mondo attraverso i 5 sensi, modalità divenuta ancora più importante ed efficace nel post pandemia: imparare facendo, sperimentando avvicina i bambini al mondo reale che li circonda e li aiuta a crescere come piccoli cittadini».

La visita all’Ecocentro è stata realizzata anche grazie alla collaborazione di SAVNO e Autoservizi Battistuzzi.