Poesie sotto le stelle in musica e parole: letture ed esibizioni sotto il cielo notturno vittoriese

La biblioteca civica di Vittorio Veneto, in collaborazione con la scuola di musica E. Morricone, ha il piacere di presentare l’evento “POESIE SOTTO LE STELLE in musica e parole”. La sera di venerdì 17 settembre, dalle 20.45, vedrà il giardino della Biblioteca animarsi con letture ed esibizioni tematiche. Infatti non solo queste saranno svolte sotto la volta celesta ma è essa stessa la principale ispirazione per la scelta dei brani che gli spettatori potranno apprezzare.

Come da programma, durante la serata, si alterneranno alle letture e agli strumenti numerosi giovani volontari di Vittorio Veneto, inclusi diversi studenti del corso di pianoforte della popolare scuola di musica vittoriese E. Morricone. I brani suonati contribuiranno a un’atmosfera romantica prendendo da repertori di artisti famosi come Tiersen o Einaudi. Gli autori scelti appositamente per l’evento invece variano di epoca passando da Saffo a Neil Gaiman, da Leopardi ad Antoine de Saint-Exupéry. I testi spaziano da componimenti poetici classici a qualche lettura in prosa più moderna. L’elemento più importante però è che viene sempre messa in luce la musa della serata in tutte le sue forme: la luna, le stelle e l’oscurità notturna sono il cardine per questo viaggio nell’immaginazione.

In caso di pioggia l’evento si terrà sotto la loggia in Piazza Papa Giovanni Paolo I. L’ingresso è libero con prenotazione consigliata, per informazioni e prenotazioni si può chiamare la Biblioteca Civica al numero 0438 57931 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00. L'attività sarà svolta in linea con le vigenti disposizioni anti-contagio. Si richiede l'utilizzo dei dispositivi personali di sicurezza obbligatoria.