Lotta alla pandemia. Installate 16 apparecchiature per il filtraggio dell’aria all’interno delle sedi municipali più frequentate

La lotta alla pandemia in atto continua nel segno della prevenzione. Sono state infatti installate ieri - nelle diverse sedi municipali - 16 apparecchiature medicali in grado di filtrare l’aria ambientale eliminando batteri, spore, pollini, virus, PM 10 e PM più piccole fino a PM 0,1.

Le ha acquistate l’amministrazione comunale con il duplice obiettivo di migliorare la qualità degli ambienti di lavoro e di aumentare il livello di sicurezza all’interno di luoghi e uffici aperti al pubblico, dove la concentrazione di utenti e di cittadini è maggiore, così da diminuire il rischio di contrarre il Coronavirus, depurando l’aria dai patogeni e dagli altri agenti di malattia.