Il Comune per l’estate dei giovanissimi: stanziati 20.000 euro a favore di chi organizza centri estivi per bambini e ragazzi

I Centri Estivi organizzati ogni estate dal Comune di Vittorio Veneto si rivelano sempre un utile aiuto per le famiglie in una stagione nella quale i ragazzi sono liberi dagli impegni della scuola.

«Per ampliare ulteriormente l’offerta di servizi - spiega l’Assessore al Sociale Antonella Caldart - l’Amministrazione ha quindi deciso di sostenere con un contributo di 20.000 Euro anche i privati che - per l’estate 2021 - intendano mettere in campo attività destinate ai bambini e ai ragazzi della fascia di età che va dai 3 ai 17 anni. Inoltre - prosegue la Assessore - il Comune, quando disponibili, concederà gratuitamente anche spazi e locali di sua proprietà agli organizzatori di queste iniziative che ne facciano richiesta. L’obiettivo è sostenere le associazioni sportive, culturali e sociali che organizzano attività estive per bambini e ragazzi così da permettere loro di abbattere i costi e offrire rette sostenibili per le tutte famiglie».

La condizione per ottenere il contributo è che le attività vengano organizzate nel territorio comunale di Vittorio Veneto per un periodo di almeno due settimane consecutive.

«Naturalmente - prosegue Caldart - i soggetti organizzatori dovranno fornire una serie di garanzie che vanno dal rispetto della normativa nazionale e regionale in merito alla prevenzione del contagio da Covid-19, all’utilizzo di animatori qualificati per il lavoro con i minori».

Come premesso, il servizio potrà essere reso dai privati anche a pagamento; questi ultimi dovranno però comunicare preventivamente all’Amministrazione le tariffe applicate. Tutta la documentazione è a disposizione - per essere scaricata dagli interessati - sul sito del Comune di Vittorio Veneto, compreso il modello per la presentazione della domanda. L’istanza per l’ottenimento del contributo dovrà essere trasmessa entro il prossimo 31 luglio 2021.

Come sempre in questi casi Le richieste potranno essere inviate tramite mail all’indirizzo: scuola@comune.vittorio-veneto.tv.it oppure via pec all’indirizzo pec.comune.vittorioveneto.tv@pecveneto.it oppure ancora consegnate a mano all’ufficio protocollo in Piazza del Popolo, 14 (orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.45 e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.45).