Si aprono le iscrizioni ad «EstateFruttissimi». Al via i Centri Estivi 2021 - organizzati dal Comune di Vittorio veneto - all’insegna della corretta alimentazione e dell’importanza della frutta nella dieta di ogni giorno

Si aprono le iscrizioni ad «EstateFruttissimi», i Centri Estivi organizzati dal Comune di Vittorio Veneto.

Il nome con il quale è stata battezzata l’edizione 2021 si deve al fatto che l’Assemblea Generale dell’ONU ha dichiarato proprio il 2021, Anno Internazionale della Frutta e della Verdura. «Quale migliore occasione dunque - spiega l’Assessore alle Politiche Scolastiche Antonella Caldart - per sensibilizzare i bambini sull’importanza della frutta e della verdura nell’alimentazione umana, sulla sicurezza alimentare, sulla salute e sugli obiettivi di uno sviluppo sostenibile. Per questo motivo abbiamo progettato il Centro Estivo attorno al tema della frutta e della verdura e lo abbiamo intitolato "EstateFruttissimi"».

Sono tre le fasce di età alle quali il servizio è dedicato: dal 5 al 27 luglio i bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia, dal 7 giugno al 30 luglio gli alunni della scuola primaria e dal 7 giugno al 30 luglio i ragazzi della scuola secondaria di primo e seconda grado, per i quali l’attività in programma è stata invece battezzata "ViVi Vittorio".

Per i bambini della scuola dell’infanzia, le iscrizioni on line, si apriranno sul sito del Comune di Vittorio Veneto alle 21.00 di sabato 15 maggio e si concluderanno alle 24.00 della successiva domenica 23 maggio. I genitori degli alunni della scuola primaria potranno invece iscrivere i propri figli - sempre con modalità on line sul sito del Comune, - a partire dalle ore 21.00 di sabato 15 maggio e fino alle 24.00 di mercoledì 19 maggio. Identica procedura on line anche per i ragazzi della scuola secondaria, che potranno essere iscritti dalle 21.00 di sabato 15 maggio alle 24.00 di venerdì 4 giugno 2021.

Tutte le informazioni relative agli orari, ai turni di frequenza, alle regole igienico sanitarie adottate e ai costi del servizio sono disponibili sul sito del comune di Vittorio Veneto all’indirizzo: www.comune.vittorio-veneto.tv.it/centriestivi2021.html dal quale è possibile anche scaricare un esauriente libretto informativo.