Ecco il portale www.vittoriovenetocreativa: la possibilità di iscriversi gratuitamente è aperta a tutte le imprese culturali del vittoriese

Il portale www.vittoriovenetocreativa.it è attivo ormai da qualche tempo. Per le imprese del settore culturale e creativo del vittoriese si apre ora la possibilità di iscriversi gratuitamente.

Il portale è stato creato nel quadro del progetto europeo Stimulart ed ha lo scopo di offrire visibilità agli operatori del settore proponendosi come una sorta di «virtual marketplace» contenente la storia, l’attività, i lavori svolti e le informazioni di contatto di tutti i soggetti ospitati, suddividendoli per settore. Nascerà così un database contenente le realtà del settore cultura e creatività operanti nei comuni del comprensorio: Revine lago, Tarzo, Follina, Cison, Miane, Sarmede, Fregona, Cappella Maggiore, Cordignano e Colle Umberto. Il portale sarà anche uno strumento utile per favorire la conoscenza e il dialogo tra imprese e rafforzare la collaborazione, diffondendo anche notizie circa bandi e finanziamenti legati - direttamente o indirettamente - al mondo della cultura e della creatività.

L’iscrizione gratuita è possibile sia per le ditte che per i singoli. In questi giorni molte aziende stanno ricevendo una comunicazione via mail a firma del Sindaco di Vittorio Veneto Antonio Miatto che contiene l’invito a registrarsi sul portale.

Si tratta di imprese che il progetto Stimulart ha censito nel corso dell’autunno 2019 a seguito di un’indagine condotta sul territorio e volta a stimare la presenza di realtà appartenenti al mondo della cultura e della creatività. Obiettivo del progetto è lavorare per migliorare le condizioni affinché più soggetti operanti in questo settore possano scegliere di localizzarsi qui o, se già localizzati, di lavorare al meglio, magari in sinergia con il pubblico o con altri ambiti dell’imprenditoria privata. Il link per l'aderire è il seguente: https://www.vittoriovenetocreativa.it/creativa/imprese/iscrizione.html