Una serie di incontri sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento

L’acronimo DSA riunisce in sé quell’insieme di problematiche note come Disturbi Specifici dell’Apprendimento che colpiscono tanti ragazzi coinvolgendo l’abilità di lettura, di scrittura e di calcolo.

I ragazzi DSA hanno un diverso modo di apprendere e per loro sono necessarie strategie differenti rispetto a quelle comunemente usate. Comprendere le loro difficoltà e il loro modo di pensare, permette di trovare nuove risorse e di fare la differenza, nel percorso verso l'inclusione e il successo scolastico.

Il Sistema Bibliotecario del Vittoriese e l’Associazione Italiana Dislessia organizzano - tra febbraio e marzo - una serie di incontri dal titolo «DSA, saperne di più» per aumentare la consapevolezza e la sensibilità nei confronti di questo tema.  Si tratta di sei serate che verranno ospitate ogni giovedì presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica di Vittorio veneto con inizio alle 20.30.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Giovedì 6 febbraio il relatore sarà il prof. Andrea Berto che tratterà il seguente tema: «Strumenti compensativi di tipo informatico».