Costituita la nuova Commissione per le Pari Opportunità

La nuova Commissione Comunale per le Pari Opportunità, formata da tredici cittadini, è stata costituita ieri, mercoledì 8 gennaio 2020, alla presenza del Sindaco Antonio Miatto. Nel corso della prima riunione si è proceduto alla nomina del Presidente, alla cui carica è stato eletto VITTORIO TERRASSAN. La segreteria è invece andata ad ELISA DANESIN.

Del nuovo organismo fanno parte – in qualità di membri di diritto – anche l’Assessore di reparto ANTONELLA CALDART, cui sono attribuite, da regolamento, le funzioni di vicepresidente, e ALBERTO PAGOTTO, consigliere comunale eletto con la maggior cifra individuale data dalla somma dei voti di lista e di preferenza.

Parte della commissione è formata da cittadini che hanno avanzato in autonomia o presentati da Associazioni la propria candidatura all’incarico. Fra di essi, oltre al presidente Terrasan e alla segretaria Danesin, vi sono anche ALIDA DE LUCA, SAMANTHA STEFAN, PAOLA DA ROS, MARIA DE NARDI e ROBERTA MASUT. I rimanenti membri provengono infine dalle file dei Consiglieri comunali. Si tratta di SONIA PICCIN, TIZIANA BOTTEON, SIMONE SPEDICATO e MARIA TERESA FANTON.

Le finalità della Commissione sono quelle di sensibilizzare sul diritto alla parità e alla non discriminazione, favorire la rappresentatività stimolando la partecipazione alla vita sociale, valorizzare le diversità e il contributo che tutti possono dare alla comunità e promuovere il rispetto e una società più solidale contro stereotipi, pregiudizi e violenze.