Al via la 5° Edizione degli «Incontri di Aggiornamento» al Museo della Battaglia. Il tema: «La guerra, perché, come e quando».

Ripartono domani, venerdì 15 novembre, gli ‘’Incontri di Aggiornamento’’ al Museo della Battaglia giunti quest’anno alla quinta edizione. Il filo conduttore è di estremo interesse: «La guerra, perché, come e quando», percorso di riflessione sui conflitti di ieri e di oggi.

«È un’iniziativa - spiega l’Assessore alla Cultura Antonella Uliana - che ha conosciuto nel tempo un crescente successo e che, per questo, abbiamo voluto riproporre anche in considerazione dello spessore dei temi trattati e della grande competenza dei relatori che vi sono coinvolti».

Si inizia dunque domani, alle 20.30, con ingresso libero, come sempre all’interno splendido contesto dell’Aula Civica del Museo della Battaglia. Nel corso di questo primo appuntamento, il Gen. Roberto Bernardini e il prof. Gianluca Foresti dell’Università di Udine, moderati dal prof. Guglielmo Cevolin, affronteranno un argomento spinoso: «Nato e Unione Europea nella guerra tecnologico-commerciale e cibernetica».

Il ciclo di incontri è organizzato dal Comune di Vittorio Veneto e dal Gruppo Studi Storici e Sociali Historia di Pordenone in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Veneto.