Divieto di accensione fuochi

È in vigore il divieto di accensione di fuochi in tutte le aree boschive (con vegetazione a cespugli o vegetazione spontanea) e in tutte le zone che si trovano entro la distanza di cento metri da esse.

La misura è conseguenza della nota pervenuta dalla Regione Veneto - con la quale è stato dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi - e della comunicazione pervenuta dalla Prefettura di Treviso che invita le Amministrazioni del territorio ad adottare le opportune misure di carattere informativo e preventivo, nonché ad intensificare la sorveglianza per prevenire il rischio fuoco.

Il divieto rimarrà in vigore fino a quando la Regione non emanerà un avviso di cessazione dello stato di pericolo.

Le particolari condizioni del clima - caratterizzato da scarse precipitazioni piovose e nevose - e l’attuale stato della vegetazione, aumentano purtroppo il pericolo di incendi e rendono necessaria la massima prudenza e una continua vigilanza.