M'illumino di meno. Anno 2019

Il comune di Vittorio Veneto aderisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili patrocinata dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar attraverso la nota iniziativa che il pubblico ben conosce come "M'illumino di meno".

La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili - che si svolgerà il prossimo 1° marzo - è giunta alla 15 edizione e, per l’anno 2019, affronta il tema dell’economica circolare che si basa sul riutilizzo e sul riciclo dei materiali con l’obiettivo di evitare gli sprechi.

A Vittorio Veneto sarà caratterizzata da un’iniziativa che gli organizzatori hanno battezzato Ri-leggo la storia: si tratta di una visita serale gratuita al Museo della Battaglia, effettuata con illuminazione a bassa intensità, ed animata da un reading curato dai lettori volontari della biblioteca.

Seguirà poi un breve momento dedicato alla storia con un intervento di Stefano Gambarotto dal titolo Luce e Grande Guerra” che si terrà presso l’attigua chiesetta di San Paolo.

Il tutto inizierà alle 20.30 per concludersi alle 22.30.

Il numero massimo di partecipanti previsti è di 40 persone con prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro il 28 febbraio chiamando il n. 0438 57931 da lunedì a sabato dalle 14.30 alle 19.00.

È prevista infine, per tutta la notte, la chiusura delle luci artistiche della sede municipale.