Appuntamenti per il fine settimana

Il prossimo fine settimana a Vittorio Veneto sarà ricco di appuntamenti dedicati alla cultura.

Domani, sabato 1° dicembre, presso la Galleria Civica Vittorio Emanuele II, verrà inaugurata la mostra dedicata al fotografo Carlo Del Puppo. La cerimonia avrà inizio alle ore 17.00 e - nel corso di essa - verrà presentato al pubblico il volume «Incontri», edito da De Bastiani. L’opera ripropone gli scatti di Del Puppo accompagnati da commenti dell'autore. Il fotografo Carlo Del Puppo realizzò tra il 1980 ed il 1990 una galleria di ritratti in bianco e nero ad artisti ed intellettuali della nostra Regione. Il Comune di Vittorio Veneto ripropone ora le foto originali "vintage", tutte rigorosamente stampate in bianco e nero ai sali d'argento, una tecnica storica oggi superata dall'avvento del digitale. L'esposizione quindi costituisce un'occasione di grande interesse non solo per gli appassionati di fotografia.

Domenica 2 dicembre invece, presso l’Aula Civica del Museo della Battaglia, con inizio alle ore 17.30, si terrà il concerto conclusivo del ciclo di manifestazioni dedicate a Brandolino Brandolini d’Adda, riunite sotto il titolo «Storia di un politico, vita di un eroe». Ad esibirsi il Quartetto Aura formato da Matilde Cerutti, Anna Stevanato, Ilaria Marvilly  ed Emanuele Bastanzetti, il celebre violinista vittoriese che gode ormai di grande credito nel panorama musicale internazionale. In programma brani di Mozart, Bach, Piatti, Ysaÿe, Handel, Halvorsen, Schubert e Leon de Saint Lubin. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il concerto è organizzato in collaborazione con l’emittente Radio Veneto Uno ed è finanziato anche con risorse provenienti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.