Presentazione del volume "Impavidum Ferient. Brandolino Brandolini d'Adda, storia di un deputato eroe della Grande Guerra"

Sabato 20 ottobre, con inizio alle ore 10.15, presso la Sala di Rappresentanza del Municipio, verrà presentato il volume di Michele Fiaschi e Rosaria De Biasio, dal titolo "Impavidum Ferient. Brandolino Brandolini d’Adda, storia di un deputato eroe della Grande Guerra".

L’opera esplora la biografia del famoso uomo politico vittoriese, morto durante il primo conflitto mondiale e medaglia d’argento al valor militare.

Il volume è stato realizzato con il contributo del Ministero per il Beni Culturali nell’abito del finanziamento di 100.000 € concesso al comune di Vittorio Veneto per il centenario della morte di Brandolini d’Adda.

L’evento sarà preceduto, alle ore 09.45, da una deposizione di fiori - presso il monumento ai caduti del Murer - ad opera di una delegazione del Comune di San Miniato (PI).

Dopo la presentazione del volume, il sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon, consegnerà al collega di San Miniato Vittorio Gabbadini l’attestazione di cittadinanza onoraria della nostra città concessa ai sanminiatesi caduti nel corso della Grande Guerra.