Segnalazioni danno privati e attività economiche eventi calamitosi 24 maggio 2022

EVENTI CALAMITOSI - Eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nella giornata di martedì 24 maggio 2022, nei territori delle province di Treviso, Vicenza e della Città Metropolitana di Venezia di cui al DPGR n. 42 del 25 maggio 2022. Raccolta dei dati di competenza e prima sommaria stima delle spese di prima emergenza.

A seguito delle avversità atmosferiche verificatesi nella giornata di martedì 24 maggio 2022 nei territori delle province di Treviso, Vicenza e della Città Metropolitana di Venezia, il Presidente della Giunta regionale, con proprio decreto n. 42 del 25 maggio 2022, ha dichiarato lo “stato di crisi” ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) della LR n. 11/2001.

Il Comune, come da nota proveniente dalla Regione, Direzione Protezione Civile, Sicurezza e Polizia Locale a firma del Direttore ing. Luca Soppelsa (prot. regionale n. 299618 del 05.07.2022), ha il compito di raccogliere le segnalazioni di danno da parte dei privati cittadini e delle attività economiche e produttive, e di inviarle successivamente (entro il 20.07.2022 ore 14:00) agli uffici regionali deputati alla determinazione del contributo concedibile.

Si invitano pertanto i privati cittadini e i titolari di attività economiche e produttive ricadenti nel territorio comunale, eventualmente danneggiati dalle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nella giornata di martedì 24 maggio 2022,

A FAR PERVENIRE LA DOCUMENTAZIONE CONTENENTE LE RICOGNIZIONI DEGLI EVENTUALI DANNI PER MEZZO DELL'APPOSITA MODULISTICA

ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24:00 DEL 17.07.2022

I moduli dovranno pervenire tramite:

• consegna a mano presso l’Ufficio “Sportelli SUE - SUAP”, c/o “Terrazza Concordia” - Ex Polizia Locale (0438 569294/569291);
  • trasmissione via email: amministrativaterritorio@comune.vittorio-veneto.tv.it;
  • trasmissione via PEC: pec.comune.vittorioveneto.tv@pecveneto.it.

Al modulo deve essere allegata copia del documento di identità in corso di validità (ed eventuale documentazione fotografica).

Tutta la documentazione ritenuta opportuna per la descrizione dei danni dovrà essere conservata dal segnalante e presentata quando il Comune la richiederà.

Si specifica che le segnalazioni di danno non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica.

I moduli (scheda B privati cittadini, scheda C attività economiche e produttive) nonché le specifiche indicazioni per la compilazione, sono disponibili nella sottostante sezione, presso l’Ufficio sopra elencato e al seguente link: