Cinema al parco

La rassegna, per bambini, famiglie e non solo…
tutti i giovedì dal 16 giugno al 14 luglio 2022 alle ore 21:00
presso la piattaforma del Parco Papadopoli di Ceneda a Vittorio Veneto

Al via la seconda rassegna cinematografica del Comune di Vittorio Veneto organizzata da Pro Loco di Revine Lago e Piattaforma Lago, pensata per scoprire diversi e meravigliosi luoghi di Vittorio e stimolare diverse comunità e target di pubblico. 

Quest’anno le proiezioni si svolgeranno in un altro luogo simbolo della città: il parco Papadopoli di Ceneda, ricordando l’attività cinematografica che veniva svolta in passato e coinvolgendo il pubblico di famiglie e bambini che vivono e animano il parco tutto l’anno. 

Nell’ambito della piattaforma del Parco Papadopoli grandi e piccini potranno seguire una programmazione ad hoc, pensata e elaborata per il luogo e le associazioni di questa location. Infatti, a collaborare all'iniziativa di Cinema al Parco ci affiancano la Biblioteca di Vittorio Veneto, i Centri Estivi comunali e le associazioni Ceneda Insieme, Le Mamme di Ceneda e (Ri)Datti Una Mossa. 

L’amministrazione vuole rendere Cinema al Parco e il Parco Papadopoli l’evento e il luogo simboli per famiglie, bambini e persone di tutte le età, manifestandone la magia di questo luogo in maniera differente di giorno e di notte.

Il programma si snoda in cinque serate caratterizzate da proiezioni di film di animazione dedicati sì a bambini, ma adatti anche a un pubblico adulto, per i temi trattati e le produzioni importanti.

L’idea della rassegna estiva del comune di Vittorio Veneto è andare alla scoperta di tutti i luoghi della città, per creare un dialogo e mettere in rete le realtà diverse esistenti. 

Ecco il programma:

giovedì 16 giugno 2022
La mia fantastica vita da cane
di Anca Damian, Romania - Francia - Belgio, 2019, animazione, 92’

giovedì 23 giugno 2022
Zog - Il topo brigante
di Max Lang e Daniel Snaddon, Gran Bretagna, 2018, animazione, 52

giovedì 30 giugno 2022
I racconti di Parvana
di Nora Twomey, Stati Uniti, 2017, animazione, 94’

giovedì 7 luglio 2022
Il bambino che scoprì il mondo
di Alê Abreu, Brasile 2013, animazione, 80’

giovedì 14 giugno 2022
Versi perversi
di Jan Lachauer, Jakob Schuh, Bin-Han To, Gran Bretagna 2016, animazione, 60’

Cinema al Parco è una rassegna promossa dal Comune di Vittorio Veneto e organizzato dalla Pro Loco di Revine Lago, Lago Film Fest e Piattaforma Lago

Vi aspettiamo tutti i giovedì dal 16 giugno al 14 luglio alle 21:00 presso il Parco Papadopoli di Ceneda di Vittorio Veneto.

***

Ingresso con contributo €3

***