Ciak su suona!

Sabato 30 aprile alle 20.30 il Teatro Da Ponte ospiterà un concerto da non perdere: quello dei Giovani Musicisti Veneti orchestra "Città di Treviso", che si esibiranno in un programma interamente dedicato alle colonne sonore di film iconici: da "Cast away" al "Gladiatore", dal "Signore degli Anelli" a "Hook", senza dimenticare di celebrare il genio di Ennio Morricone con una suite delle più belle colonne sonore composte dal maestro, e il mito del West con "Go West!", brani famosi arrangiati da Ralph Ford.

L’orchestra Giovani Musicisti Veneti “Città di Treviso” è un progetto nato nel 2002, grazie ad un gruppo di musicisti e alla tenacia del presidente Tullio Giacomini, per creare uno spazio speciale dove i giovani possano condividere una forte esperienza artistica e formativa. E' formata da più di 100 studenti di età compresa fra i 12 e i 20 anni provenienti da conservatori di musica, licei musicali, istituti e accademie del Triveneto.

Coordinata dalla nascita da Maria Grazia Seren, è diretta dal 2005 da Francesco Pavan, coadiuvato da un gruppo di eccellenti musicisti e docenti. L'orchestra ha in repertorio brani che spaziano dal barocco alla musica contemporanea.

L'evento è inserito nel programma di iniziative di "Vittorio Veneto Città della Musica", progetto che intende valorizzare la promozione della musica nella città che ha dato i natali a Lorenzo Da Ponte e che da anni promuove eventi nazionali e internazionali come il Concorso di Violino "Città di Vittorio Veneto" e il Concorso nazionale corale "Trofei Città di Vittorio Veneto".

Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

Si ricorda che fino al 30 aprile l'accesso ai concerti è consentito solo con Green Pass Rafforzato (adulti e bambini dai 12 anni compiuti) ed è inoltre richiesto l'utilizzo della mascherina FFP2 per l'intera permanenza nel luogo del concerto.

Associazione Culturale
Ecce Gratum Giovani Musicisti Veneti
Via Amalfi 19, 31100 Treviso

Contatti
telefono 347 67 96 636
e–mail: info@eccegratum.it