Eccezionali avversità atmosferiche del 16 agosto 2021: raccolta segnalazioni di danno

A seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nella giornata del 16 agosto 2021 nei territori delle Province di Padova, Treviso, Verona, Vicenza e della Città Metropolitana di Venezia, il Presidente della Regione, con proprio decreto n. 123 del 17 agosto 2021 (All. 1), ha dichiarato lo “stato di crisi” ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) della LR n. 11/2001.

Il Comune, come da nota prot. n. 370210 del 20.08.2021 proveniente dal Co.R.Em (Coordinamento Regionale in Emergenza) a firma del Direttore ing. Luca Soppelsa, ha il compito di raccogliere le segnalazioni di danno da parte dei privati cittadini e delle attività economiche e produttive, e di inviarle successivamente (entro il 16.09.2021 ore 14:00) agli uffici regionali deputati alla ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei danni subiti..

Si invitano pertanto i privati cittadini e i titolari di attività economiche e produttive ricadenti nel territorio comunale, eventualmente danneggiati dalle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nella giornata del 16 agosto 2021,

A FAR PERVENIRE LA DOCUMENTAZIONE CONTENENTE LE RICOGNIZIONI DEGLI EVENTUALI DANNI PER MEZZO DELL'APPOSITA MODULISTICA

ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13:00 DEL 14/09/2021

I moduli dovranno pervenire tramite:

• consegna a mano presso l’Ufficio “Sportelli SUE - SUAP”, c/o “Terrazza Concordia” - Ex Polizia Locale (previo appuntamento, 0438 569511/569291);
  • trasmissione via email: amministrativaterritorio@comune.vittorio-veneto.tv.it;
  • trasmissione via PEC: pec.comune.vittorioveneto.tv@pecveneto.it.

Al modulo deve essere allegata copia del documento di identità in corso di validità ed eventuale documentazione fotografica.

Il modulo deve essere trasmesso esclusivamente all’ufficio competente del Comune nel cui territorio si è verificato il danno e non va trasmesso ad altri enti.

Tutta la documentazione ritenuta opportuna per la descrizione dei danni dovrà essere conservata dal segnalante e presentata quando il Comune la richiederà.

Si specifica che le segnalazioni di danno non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica.

I moduli (scheda B privati cittadini - All. 2 -, scheda C attività economiche e produttive - All. 3) sono disponibili nella sottostante sezione, presso l’Ufficio sopra elencato nonché al seguente link https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/censimento-dpgr-123-2021