Gruppi di Cammino 2019

Martedì 10 settembre ripartiranno i Gruppi Cammino di Vittorio Veneto.

Il Comune di Vittorio Veneto ha aderito al progetto, proposto dall'Azienda Sanitaria, nel 2015 e ha affidato la gestione dell’attività, tramite convenzione, alla Società Sportiva A.S.D. Scuola di Maratona Vittorio Veneto.

I gruppi cammino cittadini sono due: uno antimeridiano (martedì e venerdì, con partenza alle 8.30 dal Marco Polo Sporting Center), uno serale (martedì e giovedì dalle 19.15 alle 20.45, con partenza da Piazza del Popolo), pensato per le persone che lavorano. Entrambi i gruppi sono condotti da tecnici laureati in Scienze Motorie, con specifica formazione per la conduzione dei gruppi cammino.

Chi può partecipare ai Gruppi Cammino? L'attività è rivolta, in particolare, a persone adulte sedentarie, ma la partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione e versamento di una quota mensile di € 10,00. La copertura assicurativa è garantita dal Comune di Vittorio Veneto.

I Gruppi Cammino, come anche "Ridatti una Mossa", attività motoria all’aria aperta, che si svolge in estate al Parco Papadopoli (e da quest’anno anche al Marco Polo Sporting Center), rientrano nel programma di iniziative che il Comune si è impegnata a sostenere insieme all'AULSS 2 Marca Trevigiana per promuovere la lotta alla sedentarietà e la prevenzione di molte patologie statisticamente responsabili di malattie degenerative.

Modulo iscrizione

Informazioni nel volantino qui sotto, oppure all'Ufficio Sport del Comune - tel. 0438 569310 o all'InformaGiovani - tel 0438 940371.

Per saperne di più: