Festival Musicale Internazionale sulle Vie del Prosecco. 25 al 27 Agosto 2019

Ritorna a Vittorio Veneto il 27 agosto il Festival "sulle vie del Prosecco", importante sodalizio culturale estivo tra Italia e Russia, diretto dal maestro Yuri Bashmet.

Tra il 25 e il 27 agosto la magia si ripeterà quest'anno per la settima volta. Tre meravigliosi concerti che vedranno un grande protagonista Yuri Bashmet direttore artistico e musicista di punta di questo festival, in veste di solista, con la sua preziosissima viola creata dal liutaio milanese Paolo Testore nel 1758.
 

Un festival che non ha risparmiato meraviglie. Basti pensare che l’albo d’oro annovera infatti la presenza, a partire dal 2013, di solisti del calibro di Trifonov, Znaider, Vengerov, Borisoglebsky, Quarta, Repin, Vladkovic, accanto a Bashmet.
 
Quest’anno versione nuova e più snella dell’orchestra residente, che sarà proposta nella versione dell’Insieme strumentale, un ottetto di archi che valorizzerà ancor di più il virtuosismo dei musicisti de i Solisti di Mosca.
Il concerto del 27 agosto si terrà al Teatro Da Ponte alle ore 21.00 e vedrà l'esibizione, insieme ai Solisti di Mosca, di Yuri Bashmet in veste di direttore e solista, e di Ksenija Bashmet al pianoforte. Musiche di Mozart, Borodin, Turina, Schumann.