Ora della Terra

Anche quest'anno il Comune di Vittorio Veneto aderisce all'iniziativa “Ora della Terra (Earth Hour)”, evento nato in Australia ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di mettere in atto comportamenti e politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento luminoso.

L’adesione all’iniziativa, sostenuta anche dalla Regione Veneto e che sarà realizzata in collaborazione con il WWF, si concretizza in un gesto semplice, ma concreto, quale quello di spegnere la luce per un’ora dalla 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche, nel giorno stabilito ossia il 30 marzo 2019.

Il Comune di Vittorio Veneto aderisce spegnendo le luci artistiche che illuminano il Municipio.