Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018

Si informa che il Comune di Vittorio Veneto è stato incaricato dall’Istat a svolgere il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni indetto con Legge n. 205/2017.

Il Censimento serve a raccogliere informazioni utili al calcolo della popolazione legale, al numero e alle caratteristiche delle abitazioni e alla rilevazione di altri dati non ricavabili da registri già in possesso della Pubblica Amministrazione.

Nei prossimi mesi verranno effettuate due rilevazioni, una dal 1° ottobre al 23 novembre (Rilevazione Areale) e una dall’8 ottobre al 20 dicembre (Rilevazione da Lista). Per entrambe la data di riferimento è quella del 7 ottobre 2018.  Solo  alcune famiglie saranno coinvolte.

I rilevatori, nominati dal Comune, dopo una prima ricognizione preliminare dell’area interessata, cureranno la rilevazione porta a porta e la fase di recupero delle mancate risposte.  Saranno muniti di apposito tesserino identificativo e su richiesta dovranno mostrare un documento di riconoscimento.

E’ importante sottolineare che la collaborazione delle famiglie favorirà la qualità dell’indagine.

Per informazioni sul Censimento è possibile contattare l’Ufficio Comunale Censimento al n. 0438 – 569250.

Vedi anche: