Attività di sorveglianza presso aree ludico-sportive e scuole

Avviso di selezione anziani per lo svolgimento di attività di sorveglianza presso le scuole e presso le aree ludico-sportive comunali - anno scolastico 2018/2019.

L’Amministrazione Comunale avvisa che intende realizzare – in collaborazione con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana – un programma di reinserimento lavorativo degli anziani nelle seguenti attività socialmente utili.

L’Avviso di selezione è scaricabile al link in fondo a questa pagina.

Le attività previste sono le seguenti:

1. attività di sorveglianza all’esterno delle scuole:
    1. Alessandro Parravicini
    2. Marco Polo
    3. Giovanni Pascoli
    4. Francesco Crispi
    5. Ugo Foscolo
    6. Emilio Zanette
    7. Ugo Costella​
  2. attività di custodia e sorveglianza presso le aree ludico sportive comunali di Via Toniolo (parco giochi) e di Piazzale Consolini (area attrezzata skate park).

Per partecipare alla selezione, gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. risiedere in Comune di Vittorio Veneto;
  2. essere pensionati o in attesa di pensione;
  3. non svolgere attività lavorativa subordinata o autonoma;
  4. avere un’età compresa preferibilmente fra i 55 e i 75 anni;
  5. essere in possesso dei diritti civili e politici;
  6. non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  7. essere in possesso di idoneità psico-fisica a svolgere le attività richieste come sopra descritte.

Qualora non vi sia un numero sufficiente di domande di soggetti con i predetti requisiti e/o non siano stati individuati sufficienti soggetti idonei al servizio, le domande potranno essere aperte anche a soggetti che non rientrino nei limiti d’età sopraindicati.

Gli incaricati faranno riferimento agli uffici comunali competenti per quanto attiene l’organizzazione del Servizio, mentre il rapporto contrattuale sarà effettuato direttamente con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, la quale effettuerà la corresponsione dei compensi, l’assicurazione Inail e l’iscrizione Inps se ed in quanto dovuta.

L’incarico sarà conferito, in relazione alle esigenze rilevate, sulla base di una graduatoria fra coloro che saranno ritenuti idonei, che terrà conto delle esperienze lavorative maturate, di eventuali analoghe esperienze di servizio e delle risultanze del colloquio da sostenere con la Commissione esaminatrice delle istanze che sarà nominata successivamente al termine di scadenza delle domande.

La domanda, redatta sull’apposito modulo e corredata da copia dell’ISEE e da fotocopia della carta d’identità in corso di validità, DEVE PERVENIRE all’Ufficio Protocollo del Comune di Vittorio Veneto ENTRO le ore 12.00 del 21 agosto 2018.

Il modulo di domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Scuola in Via Carducci, 28 (orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 9.00 alle 12.45, giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30, mercoledì e sabato chiuso), oppure richiesto all’indirizzo email scuola@comune.vittorio-veneto.tv.it oppure scaricato al seguente link: Modulo domanda sorveglianza scuole

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola, tel. 0438 569314 -310, e-mail: scuola@comune.vittorio-veneto.tv.it.