Da lunedì prossimo gli alunni della Sauro nelle aule prefabbricate
Lunedì 7 maggio gli alunni della scuola elementare Nazario Sauro inizieranno le lezioni nella nuova sede provvisoria allestita sul piazzale antistante il complesso delle ex filande.
Sarà lo stesso Sindaco Giancarlo Scottà con la dirigente scolastica Maristella Bosu ad accogliere i ragazzi all’entrata nella inedita struttura.
“Non si tratta di una inaugurazione – dice il sindaco, - ma come momento di benvenuto ai piccoli alunni in una struttura che ci aupichiamo possa essere usufruita per il minor tempo possibile. Io voglio che che abbiano quanto prima l’opportunità di entrare in una nuova scuola, con spazi adeguati e a norma. Allora faremo festa, al raggiungimento di questa opportunità” .
Il parroco di San Giacomo don Giulio Fabris benedirà la nuova costruzione, da tutti auspicata provvisoria per il tempo strettamente necessario alla realizzazione della nuova scuola, ma che per intanto consentirà la conclusione dell’anno scolastico in corso..
La scuola è distribuita su sei aule di 50 metri quadrati ciascuna oltre ad un’aula speciale che sarà utilizzata come sala riunioni, realizzate in moduli prefabbricati muniti di ogni confort, adeguatamente isolati.